domenica 6 febbraio 2011

Uomini che odiano le donne

Ho letto avidamente la trilogia Millennium e immaginate con che curiosità mi sono apprestato a vedere il primo dei tre film della trilogia.
Ne è valsa la pena.
La trama è modificata ed adattata per un pubblico cinematografico: semplificando leggermente qua e là ma senza snaturare la storia.
La supremazia della cinema  americano ci ha abituati ad i suoi ritmi ed al suo stile ma questo film è diverso.
Malgrado l'argomento trattato sia molto crudo viene presentato con pacatezza, con i suoi ritmi come se il regista volesse utilizzare un passo differente da cui siamo abituati.
Il risultato è un crescendo che prende lo spettatore e lo avvince per tutta la sua notevole durata ed alla fine la nebulosità degli intrecci si manifesta nella sua eccellente e sinistra sinfonia.
Il risultato a mio parere è notevole.

2 commenti:

beatrice17 ha detto...

anche io dopo aver letto i libri, sono corsa a cercare il film, presissima dalla curiosità!!!
ma non c'è proprio paragone, mentre il libro(anzi i libri) ti tengono incollata alle pagine e non riesci a mollarli un attimo, devo dire che il film è di una noia impressionante, la trama è modificata ed'è molto molto lento, a me è piaciucchiato, ma il mio ragazzo (che non aveva letto il libro) a metà film è andato via, cosa che son sicura non sarebbe accaduta col libro!!!

valerius ha detto...

Secondo me non é malissimo ma effettivamente in confronto ai libri perdono
dparecchio