lunedì 16 agosto 2010

The 36th Chamber of Shaolin

Con mio grande stupore mi sono ritrovato davanti ad un bel film. Incuriosito ho googlato ed ho scoperto che La 36esima camera dello Shaolin è considerato una pietra miliare nel cinema di arti marziali.
A ragione.
La pellicola decolla dopo la prima mezz'ora che non ha niente di speciale e ricorda molti film di genere.
La parte interessante inizia, e dura circa metà film, con l'allenamento del discepolo nel Kung Fu Shaolin mostrato come un insieme di test "eccentrici" che invece nel corso della storia saranno funzionali a salvare la pelle ed a rendere efficaci le tecniche del giovane monaco.
Insomma anche se sono riuscito a recuperare il titolo soltanto in lingua inglese e doppiato da cani mi sento di consigliarlo perché è veramente carino.

Nessun commento: