domenica 22 giugno 2008

Miwa rilanciami i componenti



Ritorna dopo molti decenni una miniserie di 13 puntate che rispolvera dagli anni della infanzia di molti trentenni il buon vecchio Jeeg. Ma attenzione non è una "rimasterizzazione" è proprio una nuova serie con qualche differenza dall'originale: si svolge nel 2025, il protagonista non è più Hiroshi e udite udite non si trasforma più nella capoccia del robot d'acciaio ma è la sua moto (con dentro Kenji- il nuovo Hiroshi) a trasformarsi.
La serie è ben fatta e il suo maggior pregio è riproporre gli ingredienti del primo Jeeg riveduti, rimodernizzati ed ampliati. Inoltre proprio nelle ultime puntate c'è una ghiotta sorpresa.
Comunque non sono un grande fan della mentalità manga giapponese in cui 17-enni vanno a scuola e nel pomeriggio, invece che fare i compiti, combattono con i mostracci di Himika e poi magari vedono una ragazza ed iniziano a perdere il sangue dal naso però ... lui è Jeeg.
Nel complesso la miniserie è buona e sicuramente piacerà a chi da piccolo faceva finta di lanciarsi dalla rupe per mutarsi nel gigante buono.
Buona visione sottotitolata.

Nessun commento: